Manutenzione Periodica

100% affidabilità ed efficienza zero sorprese

La continuità del ciclo produttivo di un’azienda è un elemento fondamentale. Melina Carrelli con il “Programma di manutenzione periodica” permette di diagnosticare eventuali guasti o usure e di prevenire danni gravi e limitare gli interventi di riparazione.

Il numero degli interventi di manutenzione viene adattato alle specifiche condizioni d'esercizio, il piano viene formulato in base alla macchina, al suo stato d'uso, all'ambiente operativo e alle ore di lavoro.

Inoltre il cliente che si affida a Melina Carrelli per la manutenzione programmata ha priorità assoluta in caso di necessità di interventi straordinari o fermo macchina durante tutto l'anno.

Il programma di manutenzione programmata non solo vi permette di adempiere alla normativa vigente in materia di sicurezza, ma consente di conservare nel tempo l’affidabilità ed efficienza del vostro parco macchine.


Verifiche periodiche secondo il D.Lgs 81/2008

Il Testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro noto anche con l'acronimo D.lgs 81/2008 (Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81) stabilisce dei precisi obblighi relativi all'uso e alla manutenzione delle attrezzature di lavoro, lo stesso decreto, all'Art. 71, prevede inoltre che le attrezzature soggette ad usura e che possono dare origine a situazioni pericolose siano sottoposte a controlli periodici.

A tale proposito Melina Carrelli propone diversi piani di manutenzione, che includono tutti i controlli eseguiti sulla base della Linea guida ISPESL per il controllo dello stato di manutenzione ed efficienza dei carrelli elevatori e delle relative attrezzature.

Ad ogni controllo effettuato, il tecnico collauda il carrello in presenza del responsabile stesso e compila il libretto di manutenzione programmata.

Numero Verde Torna su